Sciolta la neve, l’Alpe di Mera si prepara ad ospitare un grande evento sportivo contraddistinto dalle due ruote e da tanta adrenalina e forti emozioni. Sabato 29 maggio e domenica 30 si terrà la 3ª edizione della “DH Mera”, gara di downhill a cui parteciperanno oltre 300 iscritti.

La “DH Mera” fa parte del calendario di gare della Federazione Ciclistica Italiana e, l’edizione di quest’anno è anche l’unica tappa italiana del circuito internazionale, nonché la prima in ordine cronologico. E’ una sfida molto importante e molto attesa perché consente agli atleti di ricevere punteggi indispensabili per la partecipazione alle gare di Coppa del Mondo.

Un’altra importante iniziativa farà da supporto alla “DH Mera” garantendo adrenalina, ma soprattutto tanto divertimento. Sabato 29 maggio, a conclusione della giornata di allenamento alla gara, a partire dalle ore 18.00 nel Piazzale Seggiovie di Scopello, si terrà la prima edizione del “Freestyle Event” di Motocross, FMX e Trial: i migliori riders italiani si esibiranno in evoluzioni con la moto su rampe e salti di ogni genere alla ricerca dell’acrobazia più emozionante possibile. L’evento, nato dalla collaborazione tra Valsesia Bike ASD e la Manifattura di Valsesia, sarà accompagnato dalla musica dei dj Marco MF, Valentina Valsecchi e Fazza dj e numerosi gadget verranno distribuiti nel corso della serata.

0 commenti:

Posta un commento