Il navigatore satellitare diventa una guida di viaggio con Navigon 2510 Explorer

Posted in: - 0 commenti
Le ferie estive sono alle porte. Mare o montagna, città d’arte o agriturismo, una cosa è certa: sono tantissimi gli italiani che scelgono di raggiungere proprio in auto la meta del tanto agognato relax. Tuttavia, ingorghi, code, strade chiuse e prenotazioni svanite nel nulla possono mettere a dura prova la pazienza dei vacanzieri.
 Secondo una ricerca[1] condotta da NAVIGON quello che più infastidisce gli italiani alla guida è proprio il rischio ingorghi. Più del 61% degli automobilisti italiani teme infatti di ritrovarsi bloccato in auto. Paura che affligge i guidatori italiani ben oltre la media europea. Nel continente, infatti, è poco più del 49% degli automobilisti a scegliere come principale elemento di fastidio alla guida gli ingorghi stradali.


A migliorare l’esperienza di viaggio ci ha pensato NAVIGON con la Guida Michelin per ristoranti e alberghi e con il navigatore NAVIGON 2510 Explorer. “Con queste due soluzioni – ha spiegato Lorenzo Ruspi, Country Manager di NAVIGON in Italia – offriamo valore aggiunto a chi si metterà in viaggio quest’estate. Nonostante i sempre più accurati e sofisticati servizi di informazioni sul traffico che offriamo sui nostri navigatori, in alcuni periodi estivi è praticamente impossibile non correre il rischio di rimanere bloccati in auto. Quello che proponiamo sono interessanti deviazioni turistiche, ristoranti e alberghi di alto livello sul tragitto, perché non sia il viaggio a rovinare la vacanza”.

Il giudizio degli esperti Michelin per fare la scelta giusta
La Guida Michelin per ristoranti e alberghi è un vero e proprio vademecum per le vacanze, con 51.000 consigli su hotel e ristoranti di 24 Paesi europei. Oltre alle informazioni per mettersi direttamente in contatto con le strutture, agli utenti viene anche offerta una panoramica sui prezzi, sui menu e sulle sistemazioni con prima colazione e parcheggio inclusi. La Guida Hotel & Ristoranti di Michelin[2] è disponibile per il download dal sito NAVIGON a 19,95 euro.

In particolare il giudizio degli esperti Michelin fornisce una linea di orientamento completa: è infatti possibile scegliere tra 13 categorie di hotel e 19 di ristoranti che vanno dalla categoria “standard” a quella “lusso”, poi nei commenti è possibile trovare le caratteristiche specifiche per ogni location, come ad esempio le specialità gastronomiche o le attrezzature offerte dagli hotel. Per le città più grandi è possibile visualizzare anche i collegamenti più vicini con il trasporto pubblico. La guida è facile da utilizzare perché va ad integrarsi direttamente nel menu di navigazione. Una volta selezionato il Paese e la città di destinazione, l’utente riceve una selezione dinamica di hotel e ristoranti. Per orientarsi alla perfezione una volta in movimento, i suggerimenti Michelin vengono visualizzati come punti d’interesse lungo il tragitto sulla mappa.

La metà è il tragitto con NAVIGON 2510 Explorer
Il nuovo NAVIGON 2510 Explorer è un vero esperto di viaggi. La funzione NAVIGON Sightseeing, realizzata in collaborazione con MERIAN scout, avvisa il guidatore dei luoghi e delle attrattive da visitare lungo il proprio tragitto: oltre 6.200 destinazioni speciali in 18 paesi europei. Il conducente può così decidere di visualizzare dettagli storici, orari di apertura e persino immagini dei siti turistici e panoramici anche con degli annunci vocali. Il NAVIGON 2510 Explorer offre inoltre la navigazione pedonale che permette di avventurarsi nella città a piedi, per non perdersi neanche un particolare delle più suggestive città italiane o europee. Lo schermo cambia automaticamente il suo aspetto appena il sistema di navigazione pedonale viene ruotato di 90° in posizione verticale. Grazie alla bussola elettronica (E-Compass) integrata, l’indicazione della posizione precisa sulla mappa è possibile anche ad una velocità “pedonale”. Una freccia mostra all’utente la direzione in cui si sta andando e permette cosi di orientarsi anche nei vicoli stretti distanti dalle strade principali. Oltre alla bussola elettronica, il NAVIGON 2510 Explorer incorpora anche la funzione di risparmio energetico e ciò permette di utilizzarlo fino a quattro ore per le passeggiate in città. Allo stesso tempo, gli utenti possono anche accedere alle destinazioni speciali segnalate dal partner NAVIGON MERIAN scout e leggere o ascoltare tutte le informazioni sui particolari siti o paesaggi interessanti. NAVIGON Dritti alla Meta memorizza la posizione dove si è parcheggiato la macchina e guida velocemente l’utente al ritorno verso il proprio veicolo dopo una piacevole passeggiata per la città. Il NAVIGON 2510 Explorer - che incorpora tutte le principali funzioni dei navigatori NAVIGON come MyRoutes, Clever Parking, Reality View Pro, Assistente di Corsia Pro e TMC vocale - costa € 129 con le mappe a 23 paesi e € 149 con le mappe a 41 paesi.

0 commenti:

Posta un commento