Promozioni d’ottobre: shopping d'utunno a Clusone, Alta Valle Seriana

Posted in: Etichette: - 0 commenti
Si apre con un’iniziativa all’insegna dell’enogastronomia la stagione autunnale del Distretto del Commercio Alta Val Seriana-Clusone. Per tutto il mese di ottobre i nove paesi del Distretto, Clusone, Parre, Piario, Ponte Nossa, Rovetta, Songavazzo, Cerete, Fino del Monte e Onore, propongono Promozioni d’ottobre, una manifestazione che intende promuovere la tradizione enogastronomica locale coinvolgendo ristoranti e negozi.


L’iniziativa si inserisce nel progetto di valorizzazione e di promozione del territorio dell’Alta Valle Seriana, voluta dal Distretto del commercio nato dall’aggregazione dei nove comuni montani, dalle associazioni di categoria, Ascom e Confesercenti, dalla Camera di Commercio e con il finanziamento della Regione Lombardia.

Per l’occasione si sono coinvolti 15 ristoranti e una cinquantina di negozi.

Nei ristoranti aderenti all’iniziativa si potranno gustare prodotti tipici e di stagione, dai salumi (con vere e proprie chicche come il lardo di Castione e di Ardesio, e il prosciutto Il Botto stagionato 16 mesi) ai funghi, dai casoncelli agli scarpinocc, dai capù alla bergamasca agli oselì scapac, fino all’arrosto di capriolo con le patate di Rovetta, dalla fonduta di formaggio d’alpeggio alle formaggelle nostrane, allo Scàlet di Lizzola. Non mancherà nei menù la polenta, proposta nella sua versione più autentica ed antica, quella portata avanti nei mulini ad acqua ancora funzionanti a Cerete, protagonista di diverse ricette. E per chiudere in bellezza in lista tra i dessert si trovano i biscotti di Clusone, le pere al Valcalepio ed altri dolci caserecci. I menù sono proposti ad un prezzo compreso tra i 20 e i 25 euro, vini esclusi.

Gli appassionati dello shopping non potranno rinunciare alle occasioni d’autunno proposte dai 49 tra negozi, bar, gastronomie e supermercati aderenti all’iniziativa, che propongono sconti dal 10 al 30-35 % e moltissime offerte 3 per 2.





I 15 ristoranti aderenti

A Piario: Ristorante Pizzeria Da Bono (menù a 20 euro); Ristorante La Cantoniera (menù da 20 e da 25 euro). A Rovetta: Ristorante Vecchio Mulino (menù da 20 a 25 euro). A Cerete: Break Cafè (menù da 25 euro). A Clusone: Hotel Ristorante Ambra (menù da 25 euro); Ristorante Il Mascherone (menù da 25 euro); Ristorante Pizzeria La Brasca (menù da 25 euro); Albergo Ristorante La Bussola (menù da 25 euro); La Taverna del Ghiottone (menu da 25 euro); Trattoria dei Portici ( menu da 25 euro); a Fino del Monte: Ristorante Albergo Centrale (menu da 20 a 25 euro); a Onore: Agriturismo Fattoria della Felicità (menù da 20 euro). A Parre: Ristorante Belvedere (menù da 25 euro); Ristorante Pizzeria Il Moro (menù da 25 euro); Ristorante Pizzeria Miravalle (menù da 20 a 25 euro)



49 negozi aderenti

A Ponte Nossa: Idee da regalare (sconto del 20 % su articoli scuola); Orafo Leo (sconto 10 % su orologi sportivi; omaggio pulizia gioielli); Centro Estetico Gloss (3 per 2 su trattamenti viso e corpo); Lavasecco di Donati Helga (3 per 2 lavaggio); OltreModa Abbigliamento ( 50 % sconto sul terzo capo acquistato); Merceria Patino Clarisa (20% su intimo e casalinghi); Acconciature Style 2000 (una piega in omaggi ogni 5 acquistate); Ottica Claseri (35% di sconto su alcune montature vista/sole); E-Lounge (sconto 30% trattamenti benessere); Arrigoni Moda (sconto 10% su tutta la merce; 50 % sconto su terzo capo di minor prezzo acquistato); Tappezziere Moroni (sconti dal 10 al 15 al 20 %). A Clusone: Cicli Pellegrini (25% di sconto su abbigliamento e accessori); Gastronomia Dinner Served (promozioni su gastronomia, salumi e formaggi); Intima Idea (50 % sconto su terzo capo di minor prezzo acquistato); Benetton; Sisley; Esprit; Tappezziere Trussardi; Rifle Store; Al 19 abbigliamento; Simona Concepts; Bar Mantegazza; Bertulezzi Telefonia; Penelope; Ottica Giudici; Samantha Calzature; Benetton Undercolors; La Rocca Salumi e Formaggi; Freeport; La Linea Casa; Cafè Tricot; Iana; Merceria Baretti; Marsi Boutique; Antica Calzoleria Paldauf; Penny Black; Outlet Joe Black; Bar Gelateria Bosio; Cartoleria Ferrari. A Parre: Farmacia Casale s.a.s. (sconto del 10 % su fiale anticaduta capelli); Delfinoblu Abbronzature & Estetica (Prova gratuita trattamento con luce pulsata); S.I.P.O. stufe in pietra ollare (in regalo un igrometro per ogni stufa acquistata); Supermercati Kosmark di Cossali Pietro (sconto del 20 % su carne bovina per acquisto minimo di 1 chilo). A Rovetta: Punto e virgola (10 % di sconto su spesa al di sopra di9 50 euro); Un diavolo x capello 8sconto 10% su colore e super sconto su extension); Alimentari F.lli Marinoni; Arte Cornice; Anteprima S.n.c; Lavanderia Marinoni Gianmario (in omaggio lavaggio calzone o gonna o golf omaggio ogni 5 capi portati; ogni 5 capi 1 lavasciuga in omaggio).



L’iniziativa è realizzata con il contributo di BCC Valle Seriana e Regione Lombardia e con la collaborazione di Ascom e Confesercenti.

0 commenti:

Posta un commento