Coppa del mondo di Calcio: i paesi di alcuni giocatori

Posted in: Etichette: , - 0 commenti
Durante la Coppa del Mondo del Sudafrica abbiamo modo di vedere in azione le più grandi stelle del calcio mondiale. Ma prima di diventare i campioni di oggi, in quale città hanno coltivato il loro potenziale? HolidayCheck vi presenta le città in cui sono nati e cresciuti i maggiori talenti del calcio europeo.


Gennaro Gattuso, Corigliano Calabro - Italia

Il campione del mondo Gennaro Gattuso è nato 32 anni fa a Corigliano Calabro, una splendida cittàdina della Calabria. Il territorio di Corigliano si caraterizza per il suo paesaggio naturale ricco di boschi, prati e animali. Corigliano si trova a pochi passi dal mare e della zona costiera calabra, con oltre 12 km di spiaggie. Nella città di Gattuso ha sede anche uno dei più belli e meglio conservati castelli di tutto il meridione: il castello di Corigliano Calabro.

David Villa, Langreo – Spagna

L'attaccante del Barcellona è nato e cresciuto a Langreo, un villaggio al nord della Spagna sito nella regione delle Asturie. Punto forte di questa regione è senza dubbio la cucina locale, considerata tra le migliori di tutta la Spagna. La principale specialità culinaria è la fabada, un piatto a base di fagioli e carne di maiale.

Wayne Rooney, Liverpool – Inghilterra

Il “bad boy” inglese è nato nella terra dei Beatles, a Liverpool. Ogni anno questa cittadina inglese è meta di numerosi turisti, che si recano a Liverpool per visitare il Beatles Story Museum e altri importanti monumenti, come, ad esempio, la Walker Art Gallery, galleria d'arte che ospita una delle più belle collezioni di belle arti e arte decorativa d'Europa.

Arjen Robben, Bedum – Olanda

Il ventiseienne olandese è originario di Bedum, una piccola città pittoresca al nord-est dei Paesi Bassi. Una curiosità che accomuna Bedum alla nostra Pisa: entrambe possiedono torri pendenti. La pendenza del quasi “sconosciuto” campanile della chiesa di Walfridus a Bedum ha da qualche anno superato quella della torre di Pisa, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Thierry Henry, Les Ulis - Francia

L'attaccante francese è nato a Les Ulis, un vpaesino a circa 25 km da di Parigi. Questa giovane città (la metà della popolazione ha meno di 35 anni) si distingue per la sua architettura originale e per le sue numerose aree verdi. All'interno dell'area urbana di Les Ulis sono presenti molti impianti sportivi e tre parchi con al loro interno laghetti e percorsi vita.

Bastian Schweinsteiger, Kolbemoor – Germania

Il centrocampista del Bayern Monaco proviene da Kolbemoor, un piccolo villaggio sito nella Baviera. La Baviera è anche un'importante regione turistica che offre ai suoi visitatori numerose attrazioni culturali, come ad esempio città storiche, oltre 500 castelli e palazzi senza dimenticare l'ottima birra e la cucina tipica a base di carne di maiale alla brace e gnocchi di pane. La Baviera è un paradiso per gli amanti della bicicletta: tra gli oltre 1600 laghetti si snodano 7.000 km di piste ciclabili.

0 commenti:

Posta un commento