Cycling Ski Challenge 2010: sulle Dolomiti vince Chiappucci

Posted in: Etichette: - 0 commenti
Tantissima neve, frutto delle abbondanti nevicate degli ultimi giorni, e uno splendido cielo azzurro hanno fatto da cornice, tra le montagne di Dolomiti Stars, al Cycling Ski Challenge 2010 vinto dallo straordinario asso della bicicletta Claudio Chiappucci.
“El Diablo”, sempre tra i migliori in tutte le edizioni della gara, ha sbaragliato la concorrenza nel secondo slalom gigante disputato nella ski area Falcade-Passo San Pellegrino confermandosi così, definitivamente, anche un ottimo sciatore. “Sono molto contento di questa vittoria - spiega Chiappucci -, dopo il ciclismo, uno degli sport che amo di più è sicuramente lo sci. Dopo sei anni, il Cycling Ski Challenge è diventato per me un appuntamento irrinunciabile. Si tratta, infatti, di un’occasione davvero unica per stare qualche giorno sulla neve in compagnia degli amici delle due ruote”.

A completare la parata di stelle sulle piste di Dolomiti Stars numerosi altri volti noti del ciclismo e dello sport come il Team Manager del Team Liquigas Roberto Amadio, il campione di Rally Luca Rossetti, l’ex campione del mondo Moreno Argentin e il CT della Nazionale Italiana di ciclismo su strada Paolo Bettini, “obbligato” dai suo ex compagni di bicicletta, abituati a vederlo sempre in testa a tirare il gruppo, a partecipare alla seconda manche dello slalom. “Dolomiti Stars mi ha fatto proprio un bel regalo invitandomi a questo evento - ha commentato Bettini -. Ho potuto prendere una pausa dagli impegni della Nazionale e trascorrere due giorni all’insegna dello sport e del divertimento insieme agli amici di sempre. Sono arrivato ultimo ma è stata comunque una bellissima esperienza.. vedrete, mi rifarò il prossimo anno!”.

Grande successo anche per la tradizionale cena conviviale svoltasi lunedì sera alla presenza di numerosi rappresentanti del mondo del ciclismo e le autorità politiche provinciali: il Sindaco di Belluno Antonio Prade, l’ Assessore allo Sport del Comune di Feltre Alberto Curto, il presidente di Dolomiti Turismo Renzo Minella e, last but not least, il padrone di casa nonché presidente di Dolomiti Stars Sergio Pra.
“La montagna non è solo sci – ha esordito proprio Sergio Pra nel suo discorso di benvenuto – e penso che non esista un’ occasione migliore di questa manifestazione, che vede protagonisti grandi campioni del ciclismo sfidarsi con gli sci ai piedi, per passare alla provincia di Belluno il testimone del Giro d’Italia. La carovana rosa, nei quattro anni di collaborazione con RCS Sport, ha portato molto fortuna a Dolomiti Stars e sono felice che anche la Val Belluna creda nel ciclismo come veicolo di promozione”.

“Non posso che essere contento e ringraziare Dolomiti Stars – ha commentato a sua volta Prade, Sindaco di Belluno. Solo lavorando in perfetta sinergia si possono ottenere risultati importanti per tutto il territorio. Il Giro d’Italia ha un audience internazionale e senza dubbio i risultati di questo investimento, in termini di numero di turisti, non tarderanno ad arrivare.”

Perfettamente d’accodo anche Curto, Assessore allo Sport del Comune di Feltre: “Non dobbiamo pensare al Giro d’Italia solo come il giorno del passaggio della tappa. Bisogna lavorare per creare una serie di eventi collaterali che diano ancora maggiore visibilità e notorietà alle nostre località turistiche”.

0 commenti:

Posta un commento