Fare Sport in Vacanza? Niente di meglio che una crociera!

Posted in: Etichette: - 0 commenti
Bowling, pallavolo, pattinaggio sul ghiaccio, questo e molto altro ancora è possibile solo in crociera. La possibilità di fare sport sempre diversi o di praticare nuove attività che normalmente non si riesce a testare nel corso dell’anno sono tra i motivi che spingono sempre più giovani a scegliere questa tipologia di vacanza. A rivelarlo è il portale specializzato in crociere, Noi Crociere che evidenzia come lo sport sia uno dei motori che porta gli under 30 a scegliere di imbarcarsi per un viaggio indimenticabile.
“Oltre alla possibilità di usufruire di tanti confort, la crociera permette anche il lusso di avere tempo libero per praticare molti sport, spiega Giuseppe Gambardella fondatore di Noi Crociere. Le imbarcazioni forniscono sempre alternative diverse agli amanti dello sport, sia questo all’aria aperta che in sale fitness o strutture attrezzate.”

Le navi di ogni compagnia di crociere sono vere e proprie strutture fitness in mare e molto spesso c’è solo l’imbarazzo della scelta per decidere quale sport praticare. Le più ricercate sono le attività tradizionali che conquistano ancora di più grazie allo scenario in cui vengono praticate; in mare aperto si gioca infatti a basket, calcetto, pallavolo, e tennis grazie agli spazi polivalenti attrezzati sui ponti principali. Gli amanti delle nuove tendenze possono invece praticare sport quali: squash e shuffleboard, sperimentando queste nuove discipline, difficili da trovare nelle palestre delle città italiane.

"Tra innovazione e tradizione, i giovani sportivi, scelgono la vacanza in mare per poter dare spazio alle loro passioni, commenta Gambardella, molto spesso alla base della scelta della vacanza c’è la possibilità di praticare attività sportive e la crociera soddisfa tutti i gusti anche quelli più ricercati degli amanti dello squash o dello shuffleboard”
Le possibilità per i giovani sportivi non finiscono qui però. Oltre agli sport più comuni ed alle ultime tendenze, in crociera è possibile trovare aree fitness attrezzate per Pilates, Yoga, Aerobica, GAG e Spinning. Le intere navi possono trasformarsi in circuiti per gli amanti dello jogging che assaporano il piacere della corsa, immersi nella brezza marina dell’alba o del tramonto tra i flutti. Se tutto questo non fosse abbastanza nelle navi da crociera è possibile anche imbattersi in una pista per pattinaggio sul ghiaccio e non ultima la parete per l’arrampicata sportiva, un must per le nuove generazioni di viaggiatori.

“Un tempo il bowling sulla nave o il campo da calcetto erano una rarità per le compagnie crocieristiche, conclude Giuseppe Gambardella, oggi i tempi sono cambiati e per essere in linea con le esigenze del mercato bisogna saper offrire vacanze a 360 gradi, dando spazio ad ogni forma di intrattenimento, adatta ad ogni fascia d’età: cosa meglio dello sport, per rendere un viaggio la vacanza ideale?!”

0 commenti:

Posta un commento