I 33 minatori cileni ospiti del ministero del turismo in Israele

Posted in: Etichette: - 0 commenti
I 33 minatori cileni, messi in salvo grazie alla clamorosa operazione di salvataggio dello scorso anno, hanno accolto l’invito rivolto loro nell’ottobre 2010 dal Ministro Israeliano del Turismo, Saas Mizezhnikov, a partecipare assieme alle loro consorti ad un pellegrinaggio in Terra Santa.
Il gruppo soggiornerà in Israele, ospite del Ministero Israeliano del Turismo, dal 23 Febbraio al 2 Marzo e parteciperà ad un tour che comprende numerose visite ai luoghi sacri cristiani a Gerusalemme - la Via Dolorosa, la Chiesa del Santo Sepolcro, il Giardino del Getsemani, la Sala del Cenacolo – e altri siti come il Muro del Pianto e la Tomba del Re David. E’ prevista anche una visita alla Chiesa della Natività a Betlemme. Il gruppo si recherà anche al Mar Morto, a Masada e in Galilea per visitare la Chiesa dell’Annunciazione, Cafarnao, il Monte delle Beatitudine e Cesarea, e concluderà il tour a Tel Aviv, Jaffo .

In occasione della loro visita , i minatori e le loro consorti saranno anche ricevuti dal Presidente d’Israele Shimon Peres. “ Sarà un grande onore per noi darvi il nostro caloroso benvenuto in Terra Santa “, ha affermato il Ministro Israeliano del Turismo. “ Il vostro coraggio la forza d’animo e la fede che vi ha sorretto durante il lungo periodo trascorso nelle viscere della terra, sono stati per tutti noi una fonte di profonda riflessione.

www.goisrael.it

0 commenti:

Posta un commento